Translate

venerdì 14 settembre 2012

Tra pori, rughe e profumo, Please, let me be POREFESSIONAL!


foto The Porefessional Benefit
Avete bisogno di un incarnato da bambolina di porcellana? Pelle senza pori e levigata? Dovete incontrare quelle invidiosette che vanno alla ricerca di ogni vostro difetto per sentirsi meno banali? (Ah, se l'avessi avuto tempo fa!) Colloquio di lavoro? Matrimonio? Serata importante? Laurea? 
Dovete essere impeccabili?
Il Porefessional Benefit, balsamo professionale che riduce la percettibilità dei pori, è adatto a tutto questo. 



foto The Porefessional Benefit
Il packaging della Benefit non delude mai. Colorato e spensierato, con richiami del passato con queste donnine che ricordano le mie tanto amate pin-up. 
La confezione del POREfessional, in particolare, si presenta con una stampa retrò: righe azzurro neonato e giallo crema che fanno da sfondo ad una donna dinamica anni 70, che sembra debba partire di corsa, vestita con trench abbinato al cappello, entrambi colore azzurro Tiffany; guanti, cintura e stivali neri e valigetta (ovviamente) rettangolare grigia. 


Foto Pao benefit The Porefessional 

Sono 22 ml di balsamo per un pao di 12 mesi, quantità più che giusta visto che non lo userete spesso e che non richiede tanto prodotto da applicare (ne basta poco, imparerete a gestirlo). Perchè è meglio non utilizzarlo spesso? Perchè appesantisce un po' la pelle, limita i pori e contiene anche siliconi. Le volte che l'ho utilizzato non ho visto presentarsi problemi acneici più della norma. 


swatch benefit The Porefessional
Si presenta come un liquido beije quasi scuro, che una volta applicato e massaggiato sul viso, sembra quasi cipriato al tatto, tant'è che mi son anche accarezzata un po' le guance lisce lisce! (Sono così vanitosa e sciocca quando mi ci metto.) La pelle, l'avrete capito, apparirà da subito levigata e i pori nascosti. Ma anche le piccole rughette e quelle d'espressione verranno coperte, come dimostra la foto della mia mano che, gentilmente, si è offerta di farmi da modella per un giorno.

Si può applicare sopra e sotto il fondotinta, quindi io l'ho applicato come base e poi ho corretto qua e là qualche imperfezione sopra il fondotinta. All'interno della confezione trovere il solito "bugiardino" dove Benefit spiega in tutte le lingue (davvero), come si utilizza il prodotto: consigliano di portare il POREfessional sempre appresso, in modo da ritoccare i pori qualora dovessero mostrarsi nuovamente durante la giornata. 


Swatch Benefit The Porefessional. Vedete un alone più chiaro?  Notate  il camuffamento delle rughe?
Il risultato è ottimo. L'unica pecca è che mi son sentita la faccia un po' appesantita, quasi soffocata, ma c'è da dire che io ho la pelle sensibile a tutto. Non durerà di certo tutto il giorno, cosa di cui siamo già a corrente leggendo il foglietto che ci invita a riapplicarlo quando serve. 
Con la tecnica prima e dopo il fondotinta, ho attenuato anche qualche cicatrice. 

È profumatissimo, e la fragranza è (soggettivamente parlando) molto piacevole.

Il costo è di 32,50€ da Sephora disponibile online:

468x60_BA-IT_set1.gif

e nei vari shop. Sul sito potrete vedere la disponibilità nel negozio più vicino a voi. Sephora lo propone come prodotto "Hot Now", cederete alla tentazione o avete già ceduto?

Io e la Benefit stiamo iniziando una storia d'amore duratura. 


packaging benefit the porefessional facciata anteriore

packaging benefit the porefessional facciata superiore

packaging the porefessional facciata laterale in inglese

packaging benefit the porefessional facciata laterale in francese

packaging the porefessional facciata posteriore
packaging benefit the porefessional facciata inferiore

benefit the porefessional foglietto spiegazioni utilizzo lato con illustrazioni

benefit the porefessional foglietto illustrativo lato con le spiegazioni in tutte le lingue, particolare  in italiano


4 commenti:

  1. Non Ho un problema di pori dilatati (anche se farei subito cambio con la mia acneXD), però lo consigliero' ad una mia amica che c'ha questo problema;-). Cmq, hai fatto una review super dettagliata, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chica.. =) Quando un prodotto mi piace molto tendo a diventare logorroica :)

      Elimina
  2. ciao Indira! che bello questo post!! super dettagliato e foto stupende!!!

    ottimo prodotto da quel che ho letto..e sì, concordo con te...neppure io lo userei tutti i giorni..ma per le occasioni come scrivi tu, oppure per truccare qualcuno ed ottenere un bell'effetto!!!!! mi incuriosisce!!!!! grazie mille per la recensione!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati... servono proprio per indicare il parere reale di persone reali.. =) baci =)

      Elimina

*..Disclaimer..*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001